Si è tenuto Domenica 7 Aprile 2019, dalle 14 alle 20, ‘La psicologia e il benessere’, la prima edizione di Psiché, collana di convegni dedicati alla promozione dello sviluppo del benessere psicosociale della comunità.

Pensieri e sentimenti negativi, momenti di difficoltà nell’orientamento e nella comprensione di crisi temporanee, eccesso di ansia e stress, sono disagi diffusi nella popolazione. Non stare bene con sé stessi crea frustrazione e malessere.

Attraverso il confronto con i professionisti del benessere mentale, gli psicologi e gli psicoterapeuti, ritroviamo la curiosità e la voglia di stare meglio, con l’obiettivo di raggiungere la consapevolezza che è possibile ritrovare la serenità e la felicità.

Domenica abbiamo portato a casa nuove preziose nozioni su come funziona la nostra mente, per aumentare il nostro stato di benessere e migliorare le nostre relazioni interpersonali.

Durante l’evento è stata presentata l’iniziativa sociale #iovadodallopsicologo, che mira a promuovere e facilitare percorsi di crescita personale grazie all’aiuto di un professionista della salute mentale.

Guarda il nostro breve video di presentazione dell’evento

 

Conl ‘iniziativa sociale #iovadodallopsicologo vogliamo focalizzare l’attenzione della comunità sull’importanza dello stare bene con sé stessi, perchè migliora la qualità della vita, in termini di salute, benessere e relazioni.

Noi di ComunicaReTe crediamo fortemente che il benessere della comunità passi attraverso una comunicazione chiara ed efficace delle cose belle e utili che il nostro territorio possiede da sempre.

Qui sotto trovi il Programma di Psiché 2019 ‘La psicologia e il benessere’ , Domenica 7 Aprile 2019.

piché 2019 riccione evento psicologia