Project Description
I edizione della Mostra Concorso di Opere dei pittori che desiderano far conoscere il proprio talento esprimendosi sul tema ‘La felicità ritrovata’.
Mostra che si terrà presso il Palazzo del Turismo di Riccione nella giornata di Sabato 30 maggio 2020.
Informiamo che
a causa delle restrizioni vigenti in seguito al coronavirus,
il Concorso è stato ANNULLATO.
‘La felicità ritrovata’ Come superare un trauma, dopo eventi catastrofici o esperienze dolorose.
Il concorso è nato come sviluppo del tema ‘disastri ambientali’, affrontato nell’evento ‘Villaggio della Conoscenza’ La Sociologia per una società in trasformazione.
Le calamità naturali creano nelle persone che le vivono delle conseguenze di vario genere.In realtà le esperienze dolorose sono di diverse tipologie ed entità come le reazioni delle persone ad esse.
A seguito di queste esperienze scioccanti, l’essere umano si trova quindi a dover affrontare e superare dei traumi.
Questo concorso è l’opportunità di riflettere ulteriormente sulle caratteristiche e sulle conseguenze sociali, individuali, psicologiche ed emotive degli eventi traumatici che segnano la vita delle persone. Per ritrovare la felicità, in un nuovo equilibrio di benessere, occorre riuscire a riconoscere le logiche con cui si sviluppano gli eventi traumatici.
Premio per il vincitore assoluto €100.
Mostra concorso gratuita aperta a tutti i pittori. (Tecnica libera di pittura)
La giuria sarà il pubblico che voterà le opere nel pomeriggio di sabato 30 maggio 2020. Quindi invitate i vostri amici e conoscenti, il vincitore, in serata riceverà il premio in denaro.
Si può partecipare con una sola opera per artista, le dimensioni massime delle tele sono 80 cm per 80 cm.
Le opere andranno consegnate con il supporto sabato mattina 30 maggio 2020 entro le ore 11 presso il Palazzo del Turismo di Riccione.
Per informazioni scrivere a info@comunicarete.it o telefonare al 351.5688614
Le altre iniziative: